top of page
Cerca
  • valerianimarco

Sette volte notte, il mio nuovo romanzo presto in libreria

Romagna. In un tempo quasi sospeso, sullo sfondo della Prima Guerra, Carlo Ruggeri, medico e discendente di una nobile famiglia, e Tommaso, soldato disertore dopo che la sua brigata è stata trucidata dagli austriaci, cercano il riscatto dalle rispettive esistenze.





Questo breve incipit potrebbe bastare. Potrebbe essere sufficiente a far capire di cosa tratta questa mia seconda prova da esordiente. Non è stato semplice mettere in ordine le idee. La scrittura richiede costanza e tempo. Tanto tempo. Tanta concentrazione. Ho impiegato un anno perché la storia di Carlo e Tommaso trovasse la giusta dimensione. Perché i personaggi riuscissero a trasmettere emozioni, sentimenti e non fossero solo un inutile "bagaglio di parole". La narrativa è affascinante. Lo scorrere del linguaggio, il trovarsi nella condizione di essere l'unico, vero protagonista delle trama è una sensazione bellissima. Ora siamo nella fase di stampa. Presto Sette volte notte entrerà dalle porte delle librerie. Andrà a far capolino sugli scaffali. Maturerà nell'attesa che le persone lo scelgano, lo leggano e imparino ad amarlo. Il mio lavoro l'ho fatto. Ora tocca a voi.

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Libri dell'Arco, marchio editoriale di Primiceri Editore Padova, che ha creduto nel manoscritto. Poi voglio dire grazie a quanti mi hanno sostenuto, incoraggiato, aiutato a non mollare mai. A fare in modo che Sette volte notte fluisse con la giusta armonia e compattezza. Ci si vede presto!




16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page