Cosa faccio? Questa è una bella domanda. Dal 1981 - sono diventato giornalista pubblicista nel 1986 e poi giornalista professionista nel 1992 - ho sempre cercato di dare forma e buona sostanza alle parole.

 

Dopo una lunga gavetta nelle redazioni dei giornali locali - quotidiani, settimanali e periodici - ho sviluppato le conoscenze utili alla scrittura di articoli a carattere medico-scientifico, in parallelo all'attività di responsabile della comunicazione e promozione di un'importante società attiva nell'aviazione civile italiana.

 

Successivamente ho affinato le mie capacità come esperto in media istituzionali pur mantenendo un solido rapporto con il mestiere del giornalista.

 

Da sempre appassionato di buon cibo e buon vino, mi occupo altresì della promozione territoriale e delle rispettive eccellenze, non solo enogastronomiche, in Valconca, la valle più a sud nel Riminese.

 

In altre parole, scrivo continuamente grazie anche all'opportunità offerta da alcuni progetti mirati al recupero delle memorie collettive.

Per Enti e clienti privati curo la gestione dei Social (Facebook, Twitter, Instagram, Telegram) e dei rispettivi siti web; la preparazione dei comunicati stampa e dei materiali target; le pubblicazioni a sfondo divulgativo; i giornalini comunali; le relazioni con gli organi d'informazione (carta stampata, radio, tv, blog); l'organizzazione, sotto il profilo mediatico, di eventi, manifestazioni, congressi, presentazioni di libri. 

La curiosità mi spinge a scovare ogni giorno nuovi stimoli e nuove opportunità.

Cosa faccio
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now